Non dimenticare l’Autolettura del Gas
Non dimenticare questo importante servizio!
Comunicare l’autolettura ti consente di avere un profilo di consumo costantemente aggiornato. In tal modo, anche in assenza di una lettura effettiva, saremo in grado di inviarti una bolletta sempre in linea con i tuoi consumi.
Conoscere a fondo i propri consumi è davvero importante perché può aiutarti non solo nella previsione del bilancio domestico, ma anche a raggiungere la giusta consapevolezza per rendere sempre più virtuosa la gestione energetica.
- il tuo codice cliente composto da 8 caratteri (es. CE123456), che trovi sulla prima pagina della bolletta
- la lettura presente sul contatore
- la lettura presente sul correttore (se presente)
- Il codice PdR presente sulla bolletta
Come fare l’autolettura del gas
Individua la tipologia di contatore (se presente ripetere la medesima procedura per il correttore) e prendi nota delle cifre prima della virgola indicate sul display, tenendo conto di queste variabili:
- Se il tuo contatore è di vecchia generazione vedrai una stringa numerica simile ad un contachilometri. Le cifre da comunicare al fornitore sono quelle indicate sul display a fondo nero, prima della virgola.
- Se il tuo contatore è elettronico accendi il display premendo il pulsante di attivazione e utilizza lo stesso pulsante per scorrere il menu fino a visualizzare i consumi del gas. Anche in questo caso le cifre da comunicare sono quelle che compaiono prima della virgola.
Se hai dubbi sulla tipologia del tuo contatore puoi contattare il nostro Servizio Clienti chiamando il numero verde 800 300 111.
- Gli ultimi 3 giorni del mese.
Come comunicare l’autolettura del gas
- dall’Area Clienti: effettua l’accesso alla tua area personale e comunica la lettura del contatore e dell’eventuale correttore cliccando sul link “Auto Letture”.
- Invia un’email a autolettura@globalpower.it