Global Power e Global Power Service media partner IBIMI
IBIMI promuove la diffusione della conoscenza della metodologia BIM e l’adozione di un idioma comune per procedure condivise.
Questo per consentire ai fornitori e ai committenti di conseguire progetti adottabili con pratiche trasparenti e con garanzie sulla qualità dei dati, dei costi e dei tempi di esecuzione.
Il workshop ha lo scopo di favorire la conoscenza del linguaggio digitale indipendente e l’adozione di un ecosistema digitale che consenta la condivisione di dati affidabili, nonchè di definire nuove competenze professionali.
IBIMI intende promuovere:
1. la conoscenza e l’assunzione di un linguaggio digitale indipendente e aperto, cioè non legato a software specifici;
2. la definizione di nuovi profili professionali e relativi percorsi formativi per gestire le nuove metodologie emergenti;
3. l’adozione di un ecosistema digitale che consenta la condivisione a lungo termine dei flussi di lavoro e di dati; attività tesa a mantenere nel tempo autenticità e riutilizzabilità del materiale conservato.
L’evento sarà suddiviso in due parti:
MATTINA ore 10.30: riservato agli Associati, prevede lo svolgimento dell’Assemblea Nazionale indetta per l’elezione delle cariche sociali. Si concluderà con un pranzo a buffet per facilitare il networking dei partecipanti.
POMERIGGIO ore 13.45: aperto a tutti gli iscritti, nel quale gli associati stessi, ospiti esterni e figure di primo piano delle P.A. e dell’Industria illustreranno le proprie esperienze tramite presentazioni. L’evento si concluderà con una tavola rotonda nella quale verranno affrontati, sotto diverse angolazioni, alcuni dei nodi cardine della digitalizzazione dell’edilizia.