Convenzione Consip EE19
Lotto n. 1 – Piemonte e Valle d’Aosta;
Lotto n. 11 – Lazio ad esclusione della Provincia di Roma
Global Power S.p.A. si è aggiudicata i Lotti n. 1 e 11 della gara Consip EE19 per la fornitura di energia elettrica alle Pubbliche Amministrazioni.
Per aderire alla Convenzione è necessario accedere al portale www.acquistinretepa.it, scaricare e compilare la documentazione prevista e procedere con l’attivazione dell’Ordinativo di Acquisto (ODA) direttamente dal portale.
Al fine di agevolare le operazioni d’acquisto è possibile contattare il team operativo di Global Power SpA. I nostri consulenti sono a disposizione delle PA per chiarimenti e approfondimenti relativi alla Convenzione EE19, all’attivazione degli ODA e per tutti gli aspetti tecnico-amministrativi della fornitura quali fatturazione, pagamenti, verifiche amministrative, servizi di connessione (apertura/posa/chiusura contatori, attivazione forniture straordinarie e altro ancora).
Il servizio dedicato è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 17.30.
Per sapere tutto sulla Convenzione è possibile scaricare la guida in pdf oppure contattare i seguenti riferimenti:
- Tel: 045 80 30 268
- Fax: 045 57 70 12
- Email: convenzioneconsip@globalpower.it
- Pec: convenzioneconsip@pec.globalpower.it
RIFERIMENTI DEL FORNITORE
Call center
Tel: 045 803 0268
Fax: 045 577 012
Orario: Lun.-Ven. > 08.30 – 17.30
Email: convenzioneconsip@globalpower.it
Pec: convenzioneconsip@pec.globalpower.it
Responsabile Tecnico: Massimo Bellorio.
Al fine di agevolare le operazioni d’acquisto è possibile contattare il team operativo di Global Power SpA. I nostri consulenti sono a disposizione delle PA per chiarimenti e approfondimenti relativi alla Convenzione EE19, all’attivazione degli ODA e per tutti gli aspetti tecnico-amministrativi della fornitura quali fatturazione, pagamenti, verifiche amministrative, servizi di connessione (apertura/posa/chiusura contatori, attivazione forniture straordinarie e altro ancora).
Il servizio dedicato è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 17.30.
Per sapere tutto sulla Convenzione è possibile scaricare la guida in pdf oppure contattare i seguenti riferimenti:
- Tel: 045 80 30 268
- Fax: 045 57 70 12
- Email: convenzioneconsip@globalpower.it
- Pec: convenzioneconsip@pec.globalpower.it
RIFERIMENTI DEL FORNITORE
Call center
Tel: 045 803 0268
Fax: 045 577 012
Orario: Lun.-Ven. > 08.30 – 17.30
Email: convenzioneconsip@globalpower.it
Pec: convenzioneconsip@pec.globalpower.it
Responsabile Tecnico: Massimo Bellorio.
FAQ Convenzione Consip EE19 Lotti n. 1 e 11
Si ricorda che Global Power mette a disposizione della PA un team dedicato per tutti i chiarimenti ed approfondimenti relativi alla fornitura.
1. Quali enti possono accedere alla convenzione?
Tutte le PA fra cui, a titolo esemplificativo: enti pubblici territoriali, enti pubblici non territoriali, organismi di diritto pubblico, associazioni, unioni, consorzi, comunque denominati, costituiti da detti soggetti pubblici. Per ulteriori informazioni contattare il nr 045 80 30 268 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30.
2. Quali aree geografiche serve Global Power:
Lotto n° 1 – Regioni Piemonte e Valle d’Aosta; Lotto n° 11 – Regione Lazio ad esclusione della Provincia di Roma.
3. Come si accede alla convenzione?
Per effettuare gli ordinativi è necessario che gli utenti delle Amministrazioni richiedano la registrazione sul portale www.acquistinretepa.it. A seguito della registrazione, il sistema abilita l’utente come Punto Ordinante rilasciando le credenziali d’identificazione. Successivamente si potranno effettuare gli acquisti sempre dal portale. Per ulteriori informazioni contattare il nr 045 80 30 268 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30.
4. L’Ordinativo di fornitura (ODA) è richiedibile solo online?
Sì. La Convenzione consente l’emissione dell’ordinativo di fornitura esclusivamente on line con firma digitale. L’invio on line dell’ordinativo di fornitura avviene attraverso la modalità di “ordine diretto” prevista sulla piattaforma di e-procurement www.acquistinretepa.it, inserendo il nome utente e la password rilasciati in fase di abilitazione.
5. Come si compila l’ODA?
Per ulteriori informazioni contattare il nr 045 80 30 268 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30.
6. Posso compilare un unico ODA anche se la partenza delle mie utenze non avviene nello stesso momento?
Sì. Nell’ODA è possibile indicare la data di partenza della fornitura per ogni singolo pod.
7. Quali sono i tempi di attivazione della fornitura:
Per le forniture a Prezzo Variabile:
- il primo giorno del secondo mese successivo alla ricezione dell’Ordinativo di Fornitura da parte del Fornitore, per gli ordini ricevuti entro le ore 12:00 del 10 del mese
- il primo giorno del terzo mese successivo alla ricezione dell’Ordinativo di Fornitura da parte del Fornitore per gli ordini ricevuti dopo le ore 12:00 del 10 del mese.
Per le forniture a Prezzo Fisso:
- il primo giorno del terzo mese successivo alla ricezione dell’Ordinativo di Fornitura da parte del Fornitore in caso di ricezione entro l’ultimo giorno solare del mese.
Nel caso il termine del 10 del mese di cui alla lettera a) coincida con un giorno non lavorativo, lo stesso si intende anticipato alle ore 24:00 del primo giorno lavorativo che precede. In ogni caso, l’attivazione del contratto di somministrazione di energia elettrica per le utenze (POD) che si trovano già in corso di somministrazione (utenze attive) potrà avvenire esclusivamente a decorrere dal primo giorno solare del mese (es: 1° gennaio, 1° febbraio …) fatta eccezione per le richieste di prestazione quali prime attivazioni, subentri, forniture temporanee a carattere straordinario e altro, le cui decorrenze sono stabilite dai tempi tecnici e di regolazione previsti.
8. A che punto è il mio ordine?
Decorsi 4 giorni lavorativi dall’inserimento dell’ODA sul portale acquistinretepa, se non vi sono contatti intermedi (richiesta integrazioni da parte di Global Power o valutazioni sul credito), Global Power comunica l’accettazione alla mail inserita al momento dell’ordine. Ai sensi della convenzione, anche in assenza di conferma mezzo mail, l’ordine si intende accettato decorso il termine dei 4 giorni lavorativi.
9. La Convenzione prevede sconti?
Sì. Global Power ha previsto lo sconto sia in caso di addebito tramite Sepa Direct Debit (SDD) sia in caso di pagamento anticipato delle fatture. In caso di sottoscrizione dell’opzione “Bonifico SEPA con Pagamento Anticipato”, Global power si impegna a riconoscere nell’ultima fattura lo sconto S (0,01 €/MWh) indicato nell’Offerta Economica di cui all’Allegato B alla Convenzione, l’opzione e il bonus possono essere attivati all’atto dell’emissione dell’ODA, selezionando il campo specifico presente nell’Allegato 1.
10. Qual è la durata del contratto di fornitura?
Il contratto di fornitura ha una durata relativa alla tipologia di prodotto scelto: 12 mesi per le forniture a prezzo variabile e prezzo fisso, oppure 18 mesi a prezzo fisso. Quest’ultima opzione rappresenta la vera novità della Convenzione poiché consente alle PA una programmazione efficiente della spesa, evitando il passaggio al un nuovo fornitore in periodi tipicamente complessi per gli Enti quali Dicembre o Gennaio, e la copertura fra l’esaurimento della Convenzione EE18 e l’attivazione della Convenzione EE19, evitando il rischio di finire nel mercato di Salvaguardia. Entro 90 giorni dalla data di scadenza del contratto Global Power invierà una comunicazione alla PA contraente.
11. Che cadenza ha la fatturazione?
La fatturazione ha cadenza mensile ed è elettronica.
12. Posso richiedere la fatturazione dei pod per centri di costo?
Sì. Global Power offre il servizio di fatturazione aggregata. Nel file Allegato 1 è possibile scegliere l’opzione “Aggregata per centri di costo” che consente di ricevere tante fatture quanti sono i centri di costi individuati dalla PA.
13. Posso monitorare l’andamento dei consumi e del fatturato?
Sì. Global Power mette a disposizione delle PA un servizio di Web Data Management (CRM) presente al link http://crm.globalpower.it/crmenergia/. Il servizio consente di monitorare i consumi ed il fatturato per competenza, selezionando una o più forniture. Il servizio è attivabile dalla PA dal primo ciclo di fatturazione dei prodotti in convenzione tramite richiesta via mail a convenzioneconsip@globalpower.it.
14. La compilazione dell’Allegato 1 dell’ordinativo è obbligatorio?
Sì. Per ulteriori informazioni contattare il nr 045 80 30 268 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30.
15. Sulla fattura unica la PA trova le indicazioni di singoli POD?
Sì.