Estate rovente, condizionatori al massimo, bollette salate e un autunno alle porte all’insegna dei rincari energetici… ma non per tutti
Estate rovente, condizionatori al massimo, bollette salate e un autunno alle porte all’insegna dei rincari energetici… ma non per tutti.
E’ il caso dei clienti GP+ che hanno scelto i servizi di Sostenibilità 360 e che hanno intrapreso un vero percorso di transizione energetica. Ad oggi, sono più di 60 gli impianti fotovoltaici installati su immobili residenziali per un totale di oltre 250 kWp che, oltre a generare un risparmio fino al 60% sui consumi e sui costi energetici, abbatteranno complessivamente 159 ton/anno di CO2.
Alcuni dati tecnici
Gli impianti variano da 3 kW a 10 kW con una potenza dei sistemi di accumulo fino a 20 kWh.
GP+ installa esclusivamente moduli fotovoltaici ad alta efficienza con tecnologia half-cut, un sistema costruttivo che permette una resa migliore (rispetto ai classici pannelli) in condizioni di luce diffusa. L’impiego di questi prodotti assicura ai nostri Clienti una garanzia sul prodotto di 15 anni e ben 25 anni sull’efficienza. Quasi tutti i nostri impianti fotovoltaici includono uno storage al litio e, a richiesta, wallbox per la ricarica di veicoli elettrici, entrambi garantiti 10 anni.
Accedendo a Ecobonus (detrazione fino al 65%) e Bonus ristrutturazione (detrazione fino al 50%), è possibile recuperare l’investimento iniziale in meno di 5 anni.
I prossimi mesi ci vedranno ancora all’opera per completare le oltre 200 commesse già programmate
#begreen & #staytuned!